Proposte Artistiche

PIETRO RITORNA

 

E' uno spettacolo che ricorda suoni, memorie di un recente passato. Emigrazione, nostalgia, tradizioni, ma soprattutto il viaggio verso un futuro migliore di 5 fisarmonicisti italiani che hanno portato la fisarmonica in America ottenendo celebrità, fama e ricchezza. 

 

Regia, Sceneggiatura e Recitazione: Aldo Craparo   

 

Fisarmonica:

Patrizia Merciari

FERROVITA
Un binario lungo una vita

 

Un viaggio teatral-musicale, un viaggio dentro se stessi alla ricerca di domande e risposte. Tutto ci arriva attraverso gli occhi e la voce del protagonista mentre rivive le sue esperienze e   crea con le parole un prodigio di ironia, nostalgia e vitalità. Accompagnato dalle note accattivanti, struggenti, scanzonate della fisarmonica, dal suono caldo, appassionato e graffiante di un clarinetto. Una drammaturgia che va a pescare nei territori del genere popolare, una musica trasversale che può apparire di amabile consumo e che, al contrario, racchiude in sé tutti gli elementi di una straordinaria cultura.

 

Voce e mandola:

Maria Ausilia D'Antona

 

Fisarmonica:
Patrizia Merciari 

Chitarra:
Gabriele Falcone

 

Chitarra:
Sergio Trojse 

 

Attore:
Aldo Craparo 

IO E G

 

Un tributo al grande maestro, filosofo, Giorgio Gaber.

Uno spettacolo che si offre a tutti gli appassionati per tornare a vivere le emozioni e la passione dei testi e della musica di Giorgio Gaber.

 

Attore e Cantante:
Aldo Craparo 

 

Fisarmonica e Pianoforte:

Patrizia Merciari  


Chitarra:
Matteo Nahum

 

Testo:

Gaber - Luporini

 

Adattamento e Regia: 

Aldo Craparo